Scuola Rizzo Alessi premiata da McDonald's
Scuola Rizzo Alessi premiata da McDonald’s

Genova – Un ticket didattico e tecnologico da 8000 euro per acquistare materiale scolastico ma anche lavagne interattive multimediali per la scuola. Anche a Genova McDonald’s premia gli studenti che hanno partecipato al concorso McDonald’s premia la scuola voluto per proseguire il progetto di informazione sull’importanza dell’alimentazione decollato con l’Expò 2015 di Milano.
Grazie a “Punti che contano”, la raccolta punti del progetto “McDonald’s premia la scuola”, ad essere premiata nel capoluogo ligure è stata la Scuola Rizzo Alessi.
Una delegazione di studenti ha partecipato alla cerimonia presso il McDonald’s del centro commerciale Fiumara.
Una rappresentanza di 30 ragazzi dell’Istituto ha ritirato un simbolico assegno di 8.000 euro che verranno utilizzati per l’acquisto di materiale didattico e tecnologico, tra cui anche alcune lavagne interattive multimediali.

“McDonald’s premia la scuola” è un progetto sviluppato lungo i sei mesi di Expo 2015 e volto a sostenere la scuola italiana dal montepremi complessivo di 250.000 euro. Il concorso ha coinvolto 22.000 scuole italiane primarie e secondarie di secondo grado.

Il progetto si è articolato in tre iniziative: “Punti che contano”; “Idee che valgono”, che ha premiato sei scuole per il miglior elaborato sul tema: “Come possiamo far vivere, anche dopo la fine di Expo 2015, le idee e i valori di questa grande manifestazione?”; “In Gita ad Expo”, che ha regalato a 30 alunni della scuola media di Lamporecchio, in provincia di Pistoia, un viaggio premio di due giorni per visitare Expo Milano 2015.