apple watch
Apple Watch, la seconda versione è attesa quest’anno

La seconda versione dell’Apple Watch sarebbe già in lavorazione, e potrebbe essere lanciata sul mercato tra la fine del primo trimestre e l’inizio del secondo di quest’anno. Ad annunciarlo è stato Barry Lam, presidente della sede di Taiwan di Quanta Computer, la società che assembla il dispositivo Apple, durante una riunione con gli investitori alla fine dello scorso anno.

L’azienda fondata da Steve Jobs sembra dunque intenzionata a continuare a puntare sull’orologio tuttofare, nonostante nell’anno passato le vendite abbiano avuto degli alti e bassi. Dopo il boom iniziale, molti analisti hanno segnalato un crollo delle vendite e dell’interesse verso il nuovo giocattolino elettronico. Non c’è tuttavia certezza sulle cifre, tenute nascoste dall’attuale Ceo Tim Cook in quanto ritenute informazione strategica, e quindi potenzialmente in grado di favorire la concorrenza.

Secondo le indiscrezioni, la seconda versione dell’Apple Watch dovrebbe mantenere la forma quadrata e altre caratteristiche del vecchio modello. La novità potrebbe venire dalla fotocamera “face time”, che consentirebbe di effettuare e ricevere videochiamate, e dalla possibilità di connettersi meglio alla rete wi-fi, in modo più indipendente dall’ iPhone. Per i fanatici di tecnologia targata Apple potrebbe arrivare presto il momento di rompere il salvadanaio.