Autista AMT aggredito a Cornigliano
Autista AMT aggredito a Cornigliano

Genova – Ancora un episodio di aggressione ai danni di un autista AMT. E’ avvenuto la scorsa notte in via Cornigliano, nell’omonimo quartiere genovese. Un autista AMT ha chiamato la polizia per denunciare di essere stato aggredito da un giovane, salito a Sestri Ponente, che gli ha sputato in faccia prima di fuggire dal mezzo.
L’aggressione verso le 2,40 di notte quando il conducente ha notato che i due giovani, visibilmente ubriachi, lo fissavano con insistenza dopo essersi posizionati vicino alla cabina di guida.
Uno dei due giovani, alla domanda se avesse bisogno di qualcosa, ha inveito contro l’autista e gli ha sputato in faccia e poi è sceso in tutta fretta dal mezzo facendo perdere le proprie tracce.
I due sono stati individuati dalla polizia e fermati per un controllo ed hanno subito avuto un atteggiamento violento anche con gli agenti che li identificavano.
Uno dei due giovani si è poi scagliato contro i poliziotti insultandoli e sputandogli addosso e cercando di colpirli con pugni e calci.
Immobilizzato ed ammanettato, è stato portato in Questura e denunciato per ubriachezza e per resistenza e minacce a pubblico ufficiale.