Nella foto, l'esterno d'attacco Alessio Cerci
Nella foto, l’esterno d’attacco Alessio Cerci

Genova – Niente Cerci per il Genoa, o almeno non adesso.
Sono queste le ultime novità per quanto riguarda il calciomercato in casa rossoblù, che allontanano quasi definitivamente Alessio Cerci da un immediato arrivo al Genoa e che, di rimando, sembrerebbero legare Diego Perotti al Genoa almeno sino a giugno.
La squadra di Gasperini non perde nulla col mancato arrivo di Cerci, e se davvero dovesse assicurarsi il prestito di “Pepito” Rossi dalla Fiorentina, avrebbe probabilmente guadagnato moltissimo dal punto di vista tecnico.

Perotti permettendo, la società di Villa Rostan mantiene contatti fittissimi con la Fiorentina per arrivare ad avere un giocatore del calibro di Giuseppe Rossi, deciso a rilanciarsi da titolare in ottica Europeo.

Il Genoa non ha intenzione di mollare e continua a fare leva sulle volontà del calciatore, intavolando una trattativa serratissima con la dirigenza viola per inserire anche un diritto di riscatto da esercitare al termine del prestito semestrale del calciatore.

Nulla di concluso, ma si stanno facendo passi avanti in questa direzione, così come se ne stanno facendo altri per arrivare ad avere già lunedì Gilberto, terzino destro e, all’uso, esterno di centrocampo in forza alla Fiorentina.

Il veto posto dal fondo qatariota al trasferimento di Cerci al Genoa avvicina poi un altro nome alla società di Preziosi, quello dell’attaccante ceco Libor Kozak, vecchia conoscenza del nostro campionato, dove ha vestito per diverse stagioni la maglia della Lazio.

Il giocatore, attualmente all’Aston Villa, club inglese in piena crisi di risultati e ultimo in classifica in Premier League, potrebbe infatti decidere di  tornare in Italia e ricoprire le vesti di vice-Pavoletti.