Savona, concessa certificazione ambientale internazionale
Savona, concessa certificazione ambientale internazionale

Savona – Il Comune di Savona ha ottenuto dal Rina (Registro Navale Italiano, ndr) la conferma della certificazione ambientale internazionale UNI ISO 14001, in seguito seguito ad una valutazione indipendente effettuata dallo stesso soggetto certificatore.
Le verifiche hanno avuto esito positivo e i risultati apparsi nel rapporto finale confermano il buon prosieguo degli obiettivi e della politica ambientale del Comune, rafforzata dall’adozione del Regolamento Edilizio del novembre scorso e dal Piano triennale degli Acquisti verdi approvato a dicembre 2015.

“Anche per il 2015, come negli anni precedenti, abbiamo ottenuto la certificazione ambientale, unico capoluogo in Italia di queste dimensioni” – ha voluto dichiarare con soddisfazione l’assessore all’Ambiente Jorg Costantino.

“Come assessore all’Ambiente voglio esprimere un ringraziamento a tutti gli uffici comunali per il lavoro svolto su questo tema di grande rilievo e sul quale bisogna continuare a migliorarsi anche in futuro” – ha dichiarato l’assessore Costantino, aggiungendo che questa certificazione “è una ulteriore presa di coscienza della qualità del lavoro dell’intera struttura comunale e dell’impegno dell’amministrazione”.