Esplosione ad Arnasco, crolla palazzina a Bezzo
Esplosione ad Arnasco, crolla palazzina a Bezzo

Arnasco – E’ di tre morti e un ferito molto grave il bilancio della tragica esplosione avvenuta nella notte in località Bezzo, nel comune di Arnasco, entroterra di Albenga. Per tutta la notte sono proseguite le operazioni di soccorso e di ricerca di aventuali altre persone rimaste intrappolate sotto le macerie della palazzina di due piani che si è letteralmente sbriciolata dopo una forte esplosione causata quasi certamente da una fuga di gas.
Una donna è stata ritrovata ancora viva tra le macerie e i soccorritori l’hanno portata d’urgenza all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure con terribili ustioni e traumi.
Secondo una prima ricostruzione, intorno alle tre di notte è stata udita una forte esplosione e subito dopo la palazzina di due piani è crollata.
Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco ed il 118 e subito sono iniziate le operazioni di soccorso. Poco dopo sono stati trovati i corpi senza vita di un anziano e di un uomo, poi è stata salvata una donna e poco dopo è stato ritrovato un terzo corpo senza vita.
Ora si cercano 2 persone che potrebbero essere ancora intrappolate.

Aggiornamento delle 11,00

E’ salito a 5 il numero delle vittime nella terribile esplosione della palazzina. Ben quattro le squadre dei vigili del fuoco impegnate nelle ricerche tra le macerie. Impiegati anche alcuni cani specializzati nelle ricerche di persone intrappolate.
Si teme che il bilancio delle vittime possa salire ancora. Una fuga di gas in uno degli appartamenti potrebbe aver causato l’esplosione.