Esplosione ad rnasco, crolla palazzina, 5 morti
Esplosione ad rnasco, crolla palazzina, 5 morti

Arnasco – E’ salito a 5 il numero delle vittime della terribile esplosione che, nella notte, ha distrutto una palazzina di 2 piani ad Arnasco, nell’entroterra savonese. Ben quattro squadre dei vigili del fuoco lavorano con la massima cautela ma il più velocemente possibile, per cercare di estrarre viva una sesta persona che risulterebbe ancora dispersa.

Ancora non è chiaro cosa abbia provocato io disastro ma la forza d’urto che ha sventrato la palazzina potrebbe essere stata scatenata da una fuga di gas o da una bombola lasciata aperta.
Un violentissimo boato è stato avvertito intorno alle 3 della scorsa notte e subito dopo la palazzina è crollata su se stessa intrappolando diverse famiglie che stavano dormendo tranquillamente.

Subito sono stati estratti dalle macerie i corpi senza vita di un anziano e di un cittadino straniero e poi è stata salvata una donna con gravissime ustioni e che è stata trasferita d’urgenza all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure.
Poi, uno dopo l’altro, sono stati ritrovati altri tre cadaveri e una sesta persona risulterebbe dispersa tra le macerie.
Sul posto operano anche le squadre cinofile specializzate nel ritrovamento di persone intrappolate.