Genova, Ascanio Celestini all'Archivolto
Genova, Ascanio Celestini all’Archivolto

Genova – Da giovedì 21 a sabato 23 gennaio Ascanio Celestini presenterà al “Teatro dell’Archivolto”, presso la Sala Gustavo Modena (ore 21), il suo più recente spettacolo, “Laika”, ricevuto con grande favore di pubblico e di critica al suo debutto al “RomaEuropa Festival 2015″.
Cosa farebbe, come si comporterebbe un improbabile Gesù tornato sulla terra non per redimere gli uomini ma solo per osservarli? Parte da questa idea il lavoro di Ascanio Celestini che, accompagnato dalla fisarmonica di Gianluca Casadei, si presenta in scena come un narratore finto cieco, forse profeta, forse matto, forse alcolizzato, un Gesù santo bevitore o più semplicemente un povero cristo.

In parallelo a questo spettacolo, il Teatro dell’Archivolto continuerà a proporre l’iniziativa portata avanti col !Club Amici del Cinema”, ovvero sia “Insieme Daremo Spettacolo”: mercoledì 20 e giovedì 21 (ore 21) sarà infatti proiettato nella sede di Via Rolando il film “Viva la sposa”, scritto e diretto da Ascanio Celestini e legato ai temi dello spettacolo.

Venerdì 22 gennaio (ore 18) l’attore diventerà protagonista di un incontro a Villa Bombrini (via Muratori, ndr) in cui parlerà di teatro e cinema.