In sedia a rotelle dopo massaggi alla schiena
In sedia a rotelle dopo massaggi alla schiena

Genova – E’ stata aperta un’indagine della Procura sul caso del 52enne di Mignanego finito su una sedia a rotelle dopo una serie di massaggi contro il mal di schiena. L’uomo potrebbe aver subito gravi lesioni neurologiche proprio a causa di manovre sbagliate compiute dal fisiatra che lo ha sottoposto ad una serie di massaggi e terapie.
L’incredibile disavventura del 52enne inizia alcuni mesi fa con il riacutizzarsi di problemi alla colonna vertebrale. Fitte dolorose alla regione lombare che lo hanno spinto a rivolgersi ad un professionista del Levante genovese presso il quale ha completato un ciclo di massaggi e terapie.
All’ultimo appuntamento, però, qualcosa potrebbe essere andato storto e l’uomo è uscito dallo studio del fisiatra con forti dolori alle gambe ed un leggero intorpidimento che si è poi trasformato nel blocco pressochè totale degli arti inferiori e in una grave incontinenza.
Ricoverato al centro specializzato dell’ospedale Santa Corona di Pietra ligure ha iniziato delle cure che, però, non sembrano portare a risultati soddisfacenti ed è scattata la denuncia.
Ora sarà un’indagine a chiarire se le cure e i massaggi possono aver peggiorato le condizioni dell’uomo e se lo specialista abbia operato correttamente ma anche se è in possesso di tutte le abilitazioni di legge.

1 commento

  1. Buongiorno,
    quando si tratta della spina dorsale
    occorre rivolgersi ad un centro ospedaliero
    altamente specializzato

    Infatti ho saputo che anni fa, ad una signora,
    a causa di errate manipolazioni alla schiena
    da parte di un professionista che lavorava
    privatamente, le si è rotta una vertebra.

    Attenzione quindi, la schiena è sacra!