Villa Rosmarino a Camogli
Villa Rosmarino a Camogli

Genova – Il miglior hotel della Liguria è a Camogli e la Riviera di Levante batte quella di Ponente. E’ il risultato del sondaggio effettuato da Trivago, il celebre portale di prenotazione alberghiera, sulla base dei commenti lasciati dai clienti sul sito.
Al primo posto della top ten delle strutture liguri troviamo Villa Rosmarino di Camogli che vince il premio del migliore hotel regionale. Scorrendo la graduatoria si nota come la distribuzione delle strutture top sia concentrata totalmente sulla riviera di Levante.
La graduatoria è stata stilata con il Trivago Reputation Ranking che raccoglie 200 milioni di recensioni provenienti da più di 250 siti di prenotazione. Il portale di prenotazione ha stilato la classifica dei top 5 hotel, per ogni regione d’Italia, con la migliore reputazione online. Per la Liguria a vincere è “Villa Rosmarino” di Camogli con una valutazione media di 91,55 su 100.

A sorpresa, e con prevedibili polemiche a riguardo, la Riviera di Levante batte quella di Ponente. Scorrendo infatti la top 5 si può notare come la distribuzione delle migliori strutture regionali sia concentrata totalmente lungo la Riviera di Levante. Al secondo posto infatti troviamo l’hotel “Le Nuvole” di Genova (con una valutazione di 91,42 su 100).
Al terzo e quarto posto la graduatoria continua con due strutture nel pittoresco paese di Levanto: il “Park Hotel Argento” (90,84) e l’ ”Abetaia” (90,5), rispettivamente terzo e quarto.
Per concludere la classifica bisogna tornare in provincia di Genova dove, a Santa Margherita Ligure, il “Grand Hotel Miramare” si colloca in quinta posizione (90,49).