Australia nega visto a play-boy americano
Australia nega visto a play-boy americano

Sydney – Indesiderato sul suolo australiano per motivi caratteriali. Il ministero dell’Immigrazione dell’Australia ha cancellato il visto d’ingresso per l'”artista del rimorchio” Jeff Allen reso celebre da una serie di video postati su Youtube nei quali mostra i “segreti” per conquistare le donne.
La decisione di respingere l’attore americano fa seguito ad una campagna di raccolta di firme avviata su Internet per chiedere che l’Australia non ospiti la serie di seminari su come “rimorchiare” (pick up) le donne che è stata giudicata sessista e degradante per le donne.
Allen, insieme ad altri componenti di un gruppo che si chiama Real Social Dynamics, gira il mondo per “insegnare agli uomini come abbordare e conquistare le donne”.
Il ministro dell’Immigrazione Peter Dutton ha annunciato che il suo dipartimento ha stabilito che l’uomo era “senza ragione legittima di essere qui” e non soddisfa i test di carattere dell’Australia.
La petizione on line, firmata da 62mila cittadini australiani, cita dichiarazioni di Allen secondo cui le donne sognano di “essere legate e di soccombere alla vostra aggressiva mascolinita'” e “molte donne vogliono essere violentate, ma anche vogliono che le si faccia sentire belle”.
Filmati video caricati online mostrano Allen mentre scherza sul suo ‘rape van’ (auto da stupro) e usa un linguaggio osceno e offensivo verso le donne.
In circostanze simili nel 2014 era stato cancellato il visto al collega ‘pick-up artist’ Julien Blanc, venuto in Australia
per una serie di conferenze giudicate dal dipartimento Immigrazione misogine e violente, in cui incoraggiava gli uomini a usare “privilegio maschile, isolamento e violenza emotiva” per conquistare le donne.
[mom_video type=”youtube” id=”aTdk0-bpv90″]