Nella foto, il terzino Hrvoje Milic
Nella foto, il terzino Hrvoje Milic

Genova – Hrvoje Milic è il nome nuovo per la corsia sinistra del Genoa.
Trattativa non semplice quella tra il club rossoblù e l’Hajduk Spalato, squadra in cui milita attualmente il terzino croato, ma entro la fine del mercato di riparazione si potrebbero trovare margini di trattativa.
La società croata vorrebbe cedere il calciatore 26enne solo a titolo definitivo, chiedendo una cifra intorno al milione e mezzo, ma Preziosi spingerebbe per un prestito con diritto di riscatto, in modo tale da poter valutare se il giocatore possa eventualmente risultare un giocatore adatto alla causa rossoblù anche per le successive stagioni.
Il terzino sinistro ha giocato in questa stagione già 14 partite nel massimo campionato croato, anche se non fa parte del giro della nazionale croata, dove gli esterni sono ben coperti da altri difensori, tra cui un ex Genoa come Sime Vrsaljko.

Intanto si attendono novità anche su un eventuale arrivo di Gilberto dalla Fiorentina, e le trattative potrebbero sbloccarsi nei prossimi giorni.

La Fiorentina sta infatti per tesserare un nuovo esterno d’attacco, l’ex Barcellona Tello, e ha incassato la disponibilità di Mauro Zarate, attualmente in forza agli inglesi del West Ham, che se dovesse raggiungere i viola potrebbe definitivamente chiudere Giuseppe Rossi.

A quel punto, malgrado le offerte di Villarreal e Levante, il Genoa potrebbe fare un ultimo tentativo per avere l’attaccante italiano; nel frattempo, si tornerebbe a parlare anche di Gilberto.

Oltre alle operazioni in entrata, continuano a susseguirsi voci su una possibile partenza di Perotti verso Roma.

Il calciatore argentino ha avuto un colloquio ieri col presidente Preziosi, che non ha mancato di ribadire all’argentino che vorrebbe trattenerlo almeno sino al termine della stagione.

La palla è dunque passata ufficialmente a Perotti, che adesso dovrà decidere del suo destino nelle prossime giornate.

In chiusura, andrà sottolineato il probabile interessamento del Bologna per Pandev, l’ultimo del reparto d’attacco sul piede di partenza, dopo il probabile arrivo di Gakpè all’Atalanta.