Gigi Picetti avrà una nuova casa
Gigi Picetti avrà una nuova casa

Genova – Adesso è ufficiale. Gigi Picetti, l’artista-attore-poeta avrà una nuova casa. Questa mattina ha potuto visitare la nuova sistemazione trovata grazie alla collaborazione di Comune di Genova e Arte e alla mobilitazione dei genovesi amanti della Cultura che hanno subito preso a cuore la triste e delicata vicenda dello sfratto ad una delle anime del Centro Storico.
Gigi Picetti avrà quindi un tetto sulla testa ma anche una casa laboratorio per conservare il materiale raccolto in tanti anni di impegno sociale ed artistico.
Dopo i momenti bui dei mesi scorsi, con lo sfratto esecutivo da un’abitazione di ARTE in vico superiore del Ferro e una umiliante accusa di occupazione abusiva, Picetti può finalmente tirare un sospiro di sollievo e guardare con occhi diversi al futuro.
Nel frattempo non si arresta l’organizzazione del concerto tributo organizzato per il 22 febbraio e inizialmente nato per trovare una sistemazione per l’uomo che, senza pretendere nulla in cambio, ha fatto molto per il prossimo e per il suo Centro Storico. In forza delle ultime novità sembra evidente che il concerto sarà un ringraziamento ai tanti che si sono mobilitati per trovare una soluzione ragionevole alla vicenda.