isis-terroristi-combattentiPeshawar (Pakistan) – Un gruppo di quattro uomini armati ha fatto irruzione alla Bacha Khan University, università che si trova nel distretto di Charsadda, a circa una cinquantina di chilometri dalla città di Peshawar, nel nord ovest del Paese.

Secondo le prime informazioni, gli uomini avrebbero aperto il fuoco uccidendo, per i media locali, oltre 60 persone. Le forze di sicurezza, ripreso il controllo del campus e degli edifici, hanno parlato ufficiosamente di oltre 20 vittime.

Un primo bilancio racconta di 22 vittime e 60 feriti, a cui vanno aggiunti i quattro uomini del commando, uccisi. A riferire questi dati è il “Times Of India”.

L’attacco è iniziato alle 9 e 30 di questa mattina, le 5 e 30 in Italia. I 4 terroristi hanno fatto irruzione nel campus dove studiano circa 3mila studenti e dove si trovano altre 600 persone per una conferenza. Immediato l’intervento delle forze di sicurezza. Si sono sentite delle esplosioni e dei colpi di arma da fuoco negli edifici. Gli studenti sono stati messi in salvo su alcuni autobus ma le notizie sono ancora contraddittorie e confuse.

Il primo ministro pakistano, al momento in Svizzera per partecipare al Forum di Davos, ha duramente condannato l’attacco: “Chi uccide studenti innocenti non ha fede né religione. Siamo determinati a spazzare via la minaccia del terrorismo dal nostro Paese”.