Apple apre scuola per sviluppatori in Italia
Apple apre scuola per sviluppatori in Italia

Il primo centro-scuola di sviluppo App iOS europeo apre in Italia e precisamente a Napoli. Ad annunciarlo la stessa casa madre di Cupertino che ha deciso di investire nella prossima generazione di sviluppatori.
La scuola aprirà nel capoluogo campano e fornirà agli studenti competenze pratiche e formazione sullo sviluppo di app iOS per l’ecosistema di app più innovativo e vivace al mondo.
Apple ha identificato un istituto partner a Napoli e sosterrà gli insegnanti per avviare un indirizzo specialistico destinato a preparare migliaia di futuri sviluppatori Apple.
Inoltre, Apple lavorerà con partner in tutta Italia che forniscono formazione per sviluppatori per completare questo curriculum e creare ulteriori opportunità per gli studenti. Apple prevede di ampliare questo programma estendendolo ad altri paesi a livello mondiale.

“L’Europa è la patria di alcuni degli sviluppatori più creativi al mondo e siamo entusiasti di aiutare la prossima generazione di imprenditori in Italia ad acquisire le competenze necessarie per avere successo”, ha affermato Tim Cook, CEO di Apple. “Il fenomenale successo dell’App Store è una delle forze trainanti dietro gli oltre 1,4 milioni di posti di lavoro che Apple ha creato in Europa e presenta opportunità illimitate per le persone di tutte le età e aziende di ogni dimensione in tutto il continente.”