Albenga, domani la giornata a favore degli animali in difficoltà
Albenga, domani la giornata a favore degli animali in difficoltà

Albenga – Una giornata a favore degli animali in difficoltà è prevista per domani (sabato 23 gennaio, ndr) al Centro Fortesan di Albenga.
L’iniziativa, curata dai volontari del fiduciariato locale di Ennesi dell’ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali, ndr), si terrà dalle ore 10,00 alle ore 19,00.
Nel corso dell’intera giornata di sabato, i volontari offriranno il calendario 2016, gadget ed oggetti legati al mondo degli animali e soprattutto raccoglieranno cibo per l’alimentazione dei gatti randagi, curati da uomini e donne della zona, e dei cani che accompagnano le persone più in difficoltà.
Gli organizzatori della giornata hanno voluto evidenziare come, malgrado sia un compito affidato dalle leggi ai comuni, ancora pochissime amministrazioni finiscono per occuparsi dei cani randagi o dei gatti feriti e malati delle colonie libere.

In questo senso, verranno poi raccontate anche storie di ex cani randagi ricoverati e ora ospitati nel canile comunale di Ennesi, desiderosi di una famiglia che li voglia adottare.