Crollano tre piani di una palazzina a Roma
Crollano tre piani di una palazzina a Roma

Roma – Un cedimento strutturale a seguito di importanti lavori di ristrutturazione potrebbero essere all’origine del crollo di parte degli ultimi tre piani di una palazzina di via Lungotevere Flaminio, nella zona dello stadio Olimpico. Il crollo, avvenuto intorno alle 4 della scorsa notte, fortunatamente non ha provocato vittime o feriti ma i danni sono ingenti e le operazioni di demolizione potrebbero causare enormi disagi alla circolazione stradale nella zona.
I vigili del fuoco dovranno infatti intervenire con gru ed autoscale e sarà necessario chiudere per diverse ore la via sottostante, una delle arterie stradali del centro di Roma.
Il palazzo è stato evacuato completamente e sul posto sono accorsi i tecnici del Comune e della Protezione Civile per le prime indagini sul cedimento che ha fatto afflosciare uno sull’altro, parte degli ultimi tre piani della palazzina.
Il sospetto è concentrato su lavori eseguiti in uno degli appartamenti e che potrebbe aver indebolito la struttura portante dell’edificio provocando il cedimento.