Ilaria Cavo, assessore Regione Liguria
Ilaria Cavo, assessore Regione Liguria

Genova – Un milione di euro per il Teatro Carlo Felice che, nel periodo estivo, organizzerà spettacoli in diverse località della Liguria.
La Giunta Toti ha approvato il finanziamento alla Fondazione Teatro Carlo Felice di Genova per il 2016, su proposta dell’assessore alla Cultura Ilaria Cavo.
Il contributo rientra nell’ambito della legge regionale per la promozione culturale che prevede un sostegno al Teatro dell’Opera del capoluogo per l’attività svolta a Genova ma anche su tutto il territorio regionale.

Abbiamo confermato in tempi celeri il contributo di 1 milione di euro al Carlo felice per il 2106 – spiega l’assessore alla Cultura e Spettacolo della Regione Liguria, Ilaria Cavo – anche di fronte all’impegno del sovrintendente ad allestire spettacoli estivi nel territorio regionale”.
L’assessore della Regione Liguria ha incontrato nei giorni scorsi l’Associazione nazionale comuni italiani (Anci), insieme con il sovrintendente Maurizio Roi e con il direttore del Teatro Stabile di Genova Angelo Pastore per garantire un servizio culturale nei vari comuni della Liguria che, per i tagli ai finanziamenti, non potranno da soli promuovere eventi e appuntamenti.

Il progetto piace molto ai comuni – precisa l’assessore Cavo – all’incontro di Anci erano oltre una sessantina, ora va messo a punto, di certo non si potranno raggiungere tutti i comuni , ma è importante che il Teatro Carlo Felice incontri i sindaci interessati e che dia un segnale di disponibilità a uscire dal capoluogo , allestendo una serie di concerti nel periodo estivo”.