Polizia stradale multa mamma
Polizia stradale multa mamma

Genova – E’ stata multata dalla polizia stradale la donna che era al volante dell’auto che è stata coinvolta in un incidente stradale sull’autostrada A12 Genova – Livorno, tra Nervi e Recco, costato il ricovero in ospedale della bambina che viaggiava sul sedile posteriore senza indossare correttamente la cintura di sicurezza.
Per la donna è arrivato prima il grosso spavento per la corsa all’ospedale Gaslini per far medicare le ferite della bambina e poi la multa per non aver fatto indossare correttamente la cintura alla bambina.
Fortunatamente la piccola ha riportato solo una lieve contusione alla testa ma la paura è stata grande quando in Tir bloccato in messo alla carreggiata ha costretto la madre ad una brusca manovra che ha causato l’incidente.
In caso di impatto più violento la piccola avrebbe potuto subire ben altre conseguenze e, inoltre, l’assicurazione avrebbe potuto far scattare la clausola di responsabilità perchè l’automobilista assicurato non ha seguito correttamente le disposizioni di legge.
In quel caso, dopo aver coperto i danni, l’assicurazione avrebbe potuto rivalersi sulla madre al volante al momento dell’incidente.