carabinieri0002Roma – Sono stati denunciati i tre uomini di 32, 40 e 54 anni che raggiravano anziani convincendoli a farsi dare 3mila euro per l’acquisto di alcuni diamanti, che altro non erano che pezzi di vetro.

Una truffa messa in atto a Roma da tre uomini che avevano diversi precedenti analoghi e che sono stati denunciati dai Carabinieri della stazione Roma San Paolo per tentata truffa aggravata in concorso. Inoltre ai tre uomini non sarà consentito recarsi nuovamente a Roma per i prossimi 3 anni.

Per truffare gli anziani erano molto bene organizzati: in due avvicinavano la vittima e proponevano la vendita di diamanti a loro dire purissimi ad un prezzo scontato. Poco dopo al gruppo si avvicinava il terzo che si spacciava per finto gioielliere di passaggio per caso che, con lente da esperto, confermava la purezza del diamante e tentava di introdursi nella vendita facendo capitolare il malcapitato di turno.

I tre sono stati trovati in possesso di 40 banconote da 100 euro l’una e di 36 da 50, tutte nascoste nella loro auto e tutte contraffatte in modo evidente ed utilizzate per la finta trattativa.