polizia0001La Spezia – La Polizia di La Spezia ha arrestato tre uomini mentre si stavano preparando ad effettuare un colpo in un appartamento nel quartiere spezzino di Migliarina.

I tre, albanesi, avevano appena compiuto un furto poco distante. Segnalati da un cittadino insospettito dal loro modo di fare, i tre si stavano aggirando tra via Falconi e l’angolo con via Buonviaggio. Uno faceva il palo mentre gli altri due tentavano di arrampicarsi sui ponteggi.

Una volante ha immediatamente raggiunto la zona ed ha bloccato il palo mentre saliva in macchina, dopodiché ha fermato gli altri due, intenti a raggiungerlo.

Perquisiti, i tre sono stati trovati in possesso di denaro e monili di cui non hanno saputo spiegare la provenienza. Accertamenti sugli oggetti hanno confermato che si trattava di refurtiva trafugata da un appartamento in via Sarzana.

I tre sono stati arrestati e sono in corso le indagini per capire se si tratta della banda dell’est a cui le forze dell’ordine stanno dando la caccia da diverse settimane colpevoli di decine di colpi messi a segno tra Migliarina, Canaletto, Fossitermi, Valdellora e Buonviaggio.