Nella foto, l'attaccante Alessio Cerci
Nella foto, l’attaccante Alessio Cerci

Genova – E’ stato presentato questa mattina agli organi giornalistici il nuovo acquisto del Genoa, Alessio Cerci.
La conferenza stampa di presentazione ha visto Cerci protagonista, anche perché sono state diverse le domande legate alle sue precedenti avventure con Torino, Atletico Madrid e Milan.
“Cercavo una realtà come il Genoa, perché questa è una squadra che ho sempre ammirato” – ha dichiarato il calciatore – “e voglio ricambiare la fiducia che mi è stata dimostrata”.
Cerci ha evitato sistematicamente qualsiasi possibile domanda sul Milan, squadra a cui potrebbe poi ritornare già a giugno 2016, e ha manifestato qualche rammarico per non aver potuto dimostrare quale fosse il suo valore anche con la casacca dei colchoneros (appellativo del club spagnolo dell’Atletico Madrid, ndr).

E’ comunque un Cerci visibilmente rilassato e felice quello che si è presentato al Museo del Genoa del Porto Antico.

Ora sarà il campo a parlare per lui, dal momento che Gasperini lo ha fortemente voluto per fornire assist e gol alla causa del Genoa.

E che dire di Preziosi, estimatore di vecchia data di Cerci? A precisa domanda, il nuovo calciatore del Genoa ha dichiarato di voler ringraziare per l’affetto e la stima nutriti dal presidente rossoblù nei suoi confronti, già dai tempi del suo passaggio dalla Fiorentina al Torino di Giampiero Ventura.

“Sono stato fortunato per avere incontrato un allenatore come Ventura” – ha voluto sottolineare il calciatore – “perché con me ha avuto molta pazienza”.

“Penso sia uno dei migliori in circolazione, e quando un tecnico crede nelle potenzialità del giocatore, quest’ultimo può “esplodere”: spero sarà così anche con Gasperini”.