Apple riconosce adattatori difettosi
Apple riconosce adattatori difettosi

Cupertino – “La sicurezza del cliente è al primo posto tra le priorità di Apple”, per questo l’azienda, in una nota ufficiale, ha ammesso che “in casi molto rari” alcuni degli adattatori per la corrente di Mac e altri dispositivi iOS tra il 2003 e il 2015 potrebbero avere dei difetti di fabbricazione. In particolare, i dispositivi difettosi rischierebbero di rompersi e dare la scossa a chi li usa.

“Perciò, l’azienda ha volontariamente deciso di sostituire gratuitamente tutti gli adattatori per presa a muro interessati dal problema con un adattatore nuovo e riprogettato”, si legge ancora nella nota ufficiale. Potrebbero avere questo problema dispositivi venduti nell’Europa continentale (Italia compresa), in Nuova Zelanda, Corea, Argentina e Brasile.

Apple ha messo a disposizione sul proprio sito internet le informazioni necessarie per riconoscere un dispositivo “difettoso”. Nel caso si rivelasse necessario sostituire il proprio adattatore, sarà possibile cambiarlo all’Apple Store più vicino o richiederne uno nuovo via internet.