Diego Perotti, attaccante argentino del Genoa
Diego Perotti, attaccante argentino del Genoa

Genova – Non solo la Roma interessata a Diego Perotti, uno dei nomi più citati in questa finestra di calciomercato invernale.
Sul calciatore argentino del Genoa era piombata la Roma fin dall’inizio di questa sessione di riparazione, ma arrivati al 29 gennaio non si è di fatto ancora concretizzato nulla, soprattutto perché i giallorossi dovranno prima piazzare Doumbia, esubero pesante in virtù del proprio ingaggio.
Non è escluso che Spalletti, che da allenatore dello Zenit San Pietroburgo ha più volte affrontato da avversario Doumbia, quando l’attaccante ivoriano militava tra le fila del CSKA Mosca, possa a questo punto dare fiducia al calciatore e provare a inserirlo nei suoi schemi tattici.

Sembra troppo strano infatti che la Roma, con la disponibilità economica dovuta alla vendita di Gervinho, non possa permettersi di ingaggiare un calciatore come Perotti, che andrebbe comunque a percepire uno stipendio più basso di quello di Doumbia.

A fronte dello stallo nella trattativa Genoa-Roma, a farsi avanti sono state altre due società: Milan e Leicester.

Se per i rossoneri l’ingresso di Perotti potrebbe essere consentito solo dopo un’ulteriore cessione, per il Leicester, alla disperata ricerca di un esterno dopo aver tentato di prendere Eder e Niang, la disponibilità economica non manca, così come non manca il gradimento di Ranieri per l’esterno argentino del Genoa.

Si apre dunque un nuovo fronte di calciomercato, con un vero e proprio assalto sul Genoa e su Perotti.

Se eventualmente il Genoa accettasse offerte irrinunciabili provenienti dall’Inghilterra, la palla passerebbe definitivamente al calciatore, libero di scegliere il proprio destino.

La sensazione è che se le intenzioni di Perotti fossero davvero quelle di un definitivo salto di qualità, allora il Leicester potrebbe essere ritenuto un passo indietro, malgrado la squadra di Ranieri sembri destinata a contendere alle maggiori formazioni della Premier League il titolo finale.

Se in cuor suo l’esterno ragionasse a questa maniera e Roma e Milan non affondassero il colpo definitivamente di qui a lunedì prossimo, allora è molto probabile che il destino di Perotti resti legato a Genova e al Genoa almeno sino a giugno.

Decisiva sarà la giornata di oggi, con le probabilità di permanenza che sono in costante calo ora dopo ora.