Google perde il dominio per un minuto
Google perde il dominio per un minuto

Mountain View – Clamorosa svista o geniale operazione di marketing. Difficile scoprire cosa sia realmente avvenuto dietro la curiosa vicenda avvenuta lo scorso autunno ed emersa solo ora. Google avrebbe perso la proprietà del dominio google.com e l’avrebbe riacquistata da un ex dipendente pagando ben 12mila dollari.
E’ il New York Post a raccontare la vicenda citando fonti interne al colosso americano delle ricerche on line.
L’ex dipendente Google, Sunmay Ved avrebbe acquistato per un minuto la proprietà del dominio google.com attraverso la App di Google Domains. Immediatamente dopo avrebbe comunicato di volerlo mettere in vendita e di voler offrire il ricavato in beneficenza.
Ved avrebbe pagato il dominio 12 dollari ricevendo un’offerta da Google per circa 6mila dollari poi raddoppiati dal colosso di Mountain View quando è stata annunciata la volontà di devolvere in beneficenza la somma ricavata.
Sunmay Ved ha così ricevuto la somma di 12.021,26 ed ha “riconsegnato” il dominio a Google.
Resta da capire come abbia fatto l’ex dipendente Google a diventare proprietario, anche solo per un minuto, del dominio google.com visto che appare ben poco credibile che il colosso del web abbia lasciato “scadere” il dominio e certamente non è possibile registrare a proprio nome un dominio già intestato ad altri.