Treni-Locomotori0001La Spezia – Le forze dell’ordine stanno compiendo una vera e propria caccia all’uomo per individuare il responsabile che ieri, nella tarda serata, ha aggredito prima verbalmente poi fisicamente un addetto delle pulizie intento a fare il suo lavoro su di un treno fermo nella stazione centrale di La Spezia.

Secondo la descrizione fornita, l’aggressore sarebbe alto circa 1,80, di corporatura magra e con la barba, indossa dei vestiti scuri ed ha uno zaino da trekking.

Il treno si trovava ferma fine corsa, l’uomo aggredito, un 60enne, è salito per pulire e, trovando l’uomo ancora seduto, lo ha invitato a scendere. L’aggressore, probabilmente un senzatetto, ha prima offeso a parole poi fisicamente l’uomo, scaraventandolo in mezzo ai binari prima di scappare.

I l 60enne è stato soccorso dai militi del 118 e, trasportato all’ospedale Sant’Andrea, è stato giudicato guaribile dalle fratture riportate in un mese.

Al vaglio delle forze dell’ordine anche le immagini delle telecamere di sicurezza della stazione, nella speranza di dare un nome all’aggressore.