juventus_stadiumTorino – Un tifoso juventino dovrà rispondere di rapina ai danni di un giovane tifoso interista iraniano, arrivato a Torino per assistere alla partita di Coppa Italia insieme alla fidanzata ma senza biglietto.

Il tifoso bianconero, avvicinato il ragazzo, gli ha proposto di comprarlo da lui ma a prezzo maggiorato. Respinto ai tornelli perché non intestato a lui, il giovane iraniano è ritornato dal tifoso il quale ha reagito prima riprendendosi il biglietto e poi sferrandogli un violento pugno sul viso. Soccorso dal personale sanitario, il giovane interista è stato giudicato guaribile in otto giorni.

La Digos ha poi fermato l’aggressore a cui, oltre al biglietto, è stata sequestrata anche una dose di sostanza stupefacente, una patente intestata ad un’altra persona risultata poi rubata ed il denaro che la vittima aveva dato per l’acquisto del biglietto. L’uomo è stato anche denunciato per ricettazione e lesioni personali e nei suoi confronti è stata avviata la procedura per Daspo.