Savona, prorogato il bando della Camera di Commercio per fiere internazionali
Savona, prorogato il bando della Camera di Commercio per fiere internazionali

Savona – La Camera di Commercio di Savona ha deciso di prorogare e rifinanziare il bando di contributi camerali per la partecipazione a fiere internazionali organizzate in Italia o all’estero.
L’Ente camerale ha deliberato infatti di estendere l’erogazione dei contributi, la cui validità sarebbe stata prevista solo per l’anno 2015, fino al 31 marzo 2016.
“La Giunta camerale ha voluto stanziare ulteriori 50mila euro” – ha dichiarato il presidente della Camera di Commercio di Savona Luciano Pasquale – “che porteranno così il bando a una dotazione finanziaria complessiva di 200mila euro”.

Il presidente Pasquale ha poi aggiunto che “malgrado le minori risorse percepite e da reinvestire, la Camera di Commercio di Savona continua a sostenere la partecipazione, in forma autonoma, delle imprese savonesi alle fiere all’estero e a quelle che si svolgono in Italia e vantano una portata internazionale”.

La scadenza delle domande per le iniziative fieristiche svoltesi tra l’1 e il 31 gennaio era quella del 29 gennaio 2016, mentre per presentare domande per fiere che si terranno nei mesi di febbraio e marzo resta invariato il termine di 30 giorni dalla fine della manifestazione.