Allarme pedofilo a Sestri Ponente
Allarme pedofilo a Sestri Ponente

Genova – E’ caccia aperta, nel quartiere di Sestri Ponente, al furgone rosso che sarebbe di proprietà del presunto pedofilo che, da qualche giorno, viene segnalato nel quartiere mentre cerca di convincere i bambini a salire per vedere i tanti giochi che contiene.
Il passa parola viaggia su Facebook e su WhatsApp e sta allarmando i genitori che hanno figli tra i sette e i 10 anni e che vivono nella delegazione del Ponente genovese.
Il tam tam segnala episodi in cui un uomo non troppo alto, robusto e senza capelli, cercherebbe di convincere i bambini a salire sul furgone con la scusa di voler mostrare tutti i giochi che contiene.
Segnalazioni multiple che stanno creando molto allarme nel quartiere e che hanno convinto alcuni a tentare di organizzare un vero e proprio servizio di sorveglianza di quartiere, pronto ad intervenire per bloccare qualunque furgone rosso venga visto passare.
La paura tra i genitori è altissima. L’incubo che un pedofilo si aggiri per il quartiere, pronto ad aggredire bambini che girano da soli, è grande e in molti stanno decidendo di organizzarsi per costituire una rete di controllo di quartiere, pronta ad intervenire e a segnalare ogni episodio anomalo alle forze dell’ordine.
Non è chiaro se anche polizia e carabinieri siano stati allertati ma, di certo, a Sestri Ponente, ogni furgone rosso non passerà inosservato da oggi in poi.