verbale Amiu con importo esatto
verbale Amiu con importo esatto

Genova – Colpo di scena nella vicenda del commerciante di Sottoripa che aveva annunciato di voler chiudere bottega, dopo 39 anni di attività, dopo essere stato multato per aver gettato alcuni tubi al neon nella spazzatura.
Amiu ha reso noto che l’importo della sanzione non è di 1200 euro bensì di 154,67 euro.
A conferma della ricostruzione dell’azienda per lo smaltimento dei rifiuti, Amiu ha diffuso copia del verbale “incriminato” con cui si sanziona il commerciante per aver gettato i tubi al neon in una campana per la raccolta differenziata del vetro.
Amiu ha inoltre precisato che il commerciante si è rifiutato di prendere in consegna il verbale e ha risposto in malo modo all’operatore che gli aveva fatto rilevare che quel genere di rifiuto non debba essere conferito nei bidoni per la raccolta del vetro ma, piuttosto, presso le isole ecologiche.
Sopresa tra quanti, in buona fede, avevano creduto alle dichiarazioni del commerciante di Sottoripa che aveva addirittura esposto il cartello con la clamorosa protesta e l’importo della sanzione che appariva sproporzionata.
Ora il commerciante potrebbe essere costretto a pagare anche il costo dello svuotamento della campana del vetro dove sono stati gettati i neon.

il cartello esposto nel negozio di Sottoripa
il cartello esposto nel negozio di Sottoripa