La presunta foto del nuovo Samsung
La presunta foto del nuovo Samsung

Barcellona – Sarà un evento di introduzione al Mobile World Congress la cornice in cui il prossimo 21 febbraio verrà ufficialmente presentato il Samsung Galxy S7. “Preparatevi a ripensare ciò che un telefono può fare” promette l’azienda, mentre su Internet già si rincorrono voci e indiscrezioni sulle possibili caratteristiche del nuovo smartphone.

Una “soffiata” su come potrebbe apparire il nuovo modello è arrivata da Twitter, con il profilo @evleaks che ha pubblicato 2 foto sulla propria bacheca. Forse una “fuga di notizie” dalla Samsung o forse una sapiente strategia di marketing messa in campo dalla stessa azienda. In ogni caso, la pubblicazione delle immagini ha scatenato ancor di più ipotesi e congetture su come sarà il nuovo modello. Tra le modifiche attese, uno schermo più grande e un minor numero di megapixel nella telecamera, che sarà in grado di scattare foto migliori anche in ambienti scarsamente illuminati.

La nuova serie di telefoni Samsung dovrebbe essere formata da 2 soli modelli: il Galaxy S7 e S7 Edge. Smentite dunque le voci iniziali, che parlavano di una nuova serie di 3 o addirittura 4 modelli. In questo, Samsung sembra seguire l’esempio di Apple, che con l’ultimo iPhone ha puntato sulla coppia iPhone 6 e 6plus prima e su 6s – 6s+ dopo. Proprio gli ultimi modelli di Apple saranno i principali rivali (per quel che riguarda le vendite) del nuovo Samsung, il cui lancio sul mercato è atteso per i primi di marzo.