Arrivato l'aereo da 175 milioni di Matteo Renzi
Arrivato l’aereo da 175 milioni di Matteo Renzi

Fiumicino – Il nuovo aereo voluto dal premier Matteo Renzi è arrivato questa notte all’aeroporto romano di Fiumicino. Il velivolo, un nuovissimo Airbus 340-500 è atterrato poco dopo l’una ed è stato consegnato alle autorità italiane da Etihad che lo concede in leasing alla Presidenza del Consiglio che lo utilizzerà per i viaggi di Stato a lungo
raggio, spostamenti ufficiali del premier e di altre autorità istituzionali, come il Capo dello Stato.
Il fiammante e costosissimo aereo voluto da Matteo Renzi è giunto da Abu Dhabi, condotto da un equipaggio di Etihad – la compagnia aerea divenuta partner di Alitalia proprio sotto il Governo Renzi.
L’aereo, contestatissimo per l’ingente spesa sostenuta dallo Stato Italiano, sembra 175 milioni di euro, sarà sistemato in un hangar appositamente dedicato di Alitalia che, secondo gli accordi intercorsi, è delegata ad occuparsi della sicurezza e della manutenzione del velivolo.
A condurre il nuovo aereo continueranno ad essere i piloti dell’Aeronautica Militare appartenenti al 31
Stormo di stanza all’aeroporto militare di Ciampino, che hanno già concluso i corsi per il nuovo velivolo e che sono appositamente distaccati per i voli di Matteo Renzi e del presidente della Repubblica, Mattarella.