Insegnante accusato di molestie a una ragazzina
Insegnante accusato di molestie a una ragazzina

Genova – Spunta una nuova vittima nell’indagine su presunte molestie sessuali ad una studentessa minorenne da parte del professore di Musica arrestato nei giorni scorsi.
Una seconda studentessa si sarebbe fatta avanti con le forze dell’ordine raccontando un altro episodio di presunta molestia che è ora al vaglio degli inquirenti.
La ragazzina avrebbe raccontato di essere stata toccata alle parti intime dal docente, addirittura in classe.
L’uomo l’avrebbe sfiorata all’inguine cercando di prendere il flauto che la ragazzina teneva sulle gambe durante la lezione.
Un gesto che la ragazzina ha avvertito come “voluto” e non casuale.
Mentre il docente continua a respingere le accuse e ribadisce la sua innocenza e si dice fiducioso del fatto che la Giustizia farà chiarezza, sui social network la vicenda ha scatenato polemiche e discussioni animate tra innocentisti e chi invece segnala che il professore era “chiacchierato” da tempo e nessuno è intervenuto.
Una reputazione che fonda anche su alcuni casi registrati negli anni passati in cui il professore di Musica sarebbe stato oggetto di accuse per detenzione di materiale pedo pornografico e di altre presunte violenze. Tutti episodi caduti in prescrizione e che non hanno avuto seguito giudiziario.
I genitori degli studenti e delle studentesse della scuola, però, si dicono molto perplessi per l’incredibile situazione e si domandano come mai, in Italia, chi viene sospettato per reati di una simile gravità, non venga poi controllato se non addirittura allontanato.
L’appello degli inquirenti, comunque, resta quello di denunciare e di segnalare eventuali episodi conosciuti e non ancora noti alla Giustizia.