Nella foto, l'allenatore della Sampdoria Vincenzo Montella
Nella foto, l’allenatore della Sampdoria Vincenzo Montella

Genova – Sampdoria pronta ad affrontare il Torino in quella che dovrà essere la sfida del riscatto per gli uomini di Vincenzo Montella.
Sono le stesse parole dell’allenatore blucerchiato a suonare la carica per la sfida del Ferraris di domani sera (ore 20,45): finito il turbine del calciomercato, bisognerà ripartire dal buon secondo tempo di Bologna, dove la Sampdoria è riuscita a rimettere in equilibrio una sfida partita male e finita peggio, con le tante polemiche scaturite per il rigore concesso dall’arbitro Fabbri al Bologna proprio allo scadere della seconda frazione di gioco.
Bologna, per Montella, dovrà essere un capitolo passato, e tutta la squadra, tra “veterani” e nuovi innesti, dovrà essere capace di tenere testa a una formazione organizzata come il Torino di Giampiero Ventura.

Per questo motivo Montella sta pensando a quale formazione schierare per contrastare il solido 3-5-2 del Torino.

La suggestione più grande è quella di presentarsi con il solito 4-3-2-1 e un tandem offensivo Correa-Quagliarella-Muriel, con l’attaccante campano unica punta.

Si deve però tenere conto che a Bologna è restato fuori tutta la partita Antonio Cassano, l’uomo che più di tutti ha trascinato la Sampdoria, assieme a Eder, in questa prima fase di campionato.

Per la sfida di domani non è quindi da escludere la presenza di Cassano al posto di Muriel o di Correa.

Per quanto riguarda il terzetto di centrocampo, la Sampdoria dovrebbe riproporre lo stesso di Bologna, così come per la difesa, reparto in cui ci si aspetta molto di più da Ranocchia, il più lacunoso nella retroguardia blucerchiata nella sfida del Dall’Ara.

L’arbitro della sfida sarà Marco Guida della sezione di Napoli.