Virus Zika, dall'India il primo potenziale vaccino
Virus Zika, dall’India il primo potenziale vaccino

Nuova Delhi – Un nuovo vaccino per cercare di placare l’incubo globale che si sta creando intorno al “virus Zika”.
La notizia arriva dall’India, più precisamente dalla “Biotech International Limited”, azienda farmaceutica indiana che avrebbe già richiesto di poter brevettare questo nuovo farmaco, così da poter iniziare i test su animali ed esseri umani.
Malgrado il capitolo dei test farmaceutici sugli animali, che alimenterà sicuramente polemiche qualora dovesse essere brevettato il nuovo farmaco, la notizia di un primo potenziale strumento per annientare il virus Zika ha già fatto il giro del mondo e desteranno scalpore alcuni particolari legati a questa vicenda.

In particolare, sarà interessante sapere che la richiesta di brevetto non risale a poche settimane fa, ma bensì a 9 mesi fa, quando il virus e il suo potenziale contagio non avevano ancora “invaso” le pagine dei media internazionali.

L’emergenza internazionale proclamata dall’OMS garantirà probabilmente l’accettazione della richiesta, ma resteranno da confermare le effettive potenzialità del farmaco, comunque il primo ad aver fatto la sua comparsa nel panorama farmaceutico internazionale.