Cori razzisti, squalifica curve e multa per la Lazio
Cori razzisti, squalifica curve e multa per la Lazio

Roma – Due giornate di chiusura per la curva Nord dei tifosi della Lazio e una sola giornata per il settore “Distinti Tevere” e per la tribuna “Montemario” dello stadio Olimpico di Roma dopo i cori razzisti e discriminatori diretti al Napoli e ad alcuni suoi calciatori (Koulibaly, ndr).
E’ stata questa la decisione presa dal Giudice Sportivo Gianpaolo Tosel in seguito agli episodi avvenuti ieri sera a Roma in occasione di Lazio-Napoli, partita che è stata addirittura sospesa per circa 4 minuti dall’arbitro Irrati per garantire il ritorno ad una situazione di normalità.

Per dovere di cronaca, andrà sottolineato come i cori a sfondo razziale e discriminatorio non si siano realmente placati del tutto nemmeno dopo gli ammonimenti dello speaker dello stadio, con visibile imbarazzo di chi si trovava in campo e di chi assisteva agli ultimi minuti del match solo dal proprio divano.

Oltre alla squalifica del campo, la società biancoceleste verrà multata di 50mila euro per gli insulti razziali a danno di Koulibaly, difensore del Napoli, e di 15mila per quelli a sfondo discriminatorio indirizzati ai napoletani.