Volo KLM Genova-Amsterdam
Volo KLM Genova-Amsterdam

Genova – Un nuovo collegamento per l’aeroporto Cristoforo Colombo con l’arrivo, nel capoluogo ligure, di KLM che, dal prossimo 22 aprile, volerà da Genova ad Amsterdam e viceversa.
Si tratta della “prima volta” della compagnia di bandiera allo scalo genovese.

Si tratta di un’importante novità per Genova – dichiara Jérome Salemi, DG Air France KLM in Italia – che vede per la prima volta l’impegno diretto della compagnia aerea olandese. L’apertura di questo volo andrà ad arricchire i collegamenti tra la Liguria e il resto del mondo e rafforzerà la nostra presenza in Italia, paese che rappresenta per il Gruppo Air France KLM il quarto mercato in Europa. La città di Genova ed il suo territorio hanno davvero molto da offrire, sia in termini turistici che d’affari. Le oltre 6.000 prenotazioni raccolte dal bacino ligure in poco più di 7 settimane ci indicano chiaramente che siamo sulla giusta strada”.

Accogliamo con grandissima soddisfazione la decisione di KLM di avviare il volo Genova-Amsterdam – dichiara Marco Arato, Presidente dell’Aeroporto di Genova – Il nostro impegno, al fianco del vettore aereo e delle istituzioni locali, sarà quello di valorizzare le enormi potenzialità di questo collegamento sia sul fronte del traffico outgoing sia di quello incoming, con la possibilità di attrarre importanti flussi di turisti dalla capitale olandese. Da sottolineare anche la grande opportunità del network della compagnia aerea, che affiancandosi a quello via Parigi consentirà di raggiungere 180 di destinazioni in Europa e nel mondo grazie al gruppo Air France KLM»

I voli saranno operati dai nuovi Embraer 190, da 100 posti, velivoli che per le loro caratteristiche e performance tecniche ben si adattano alle caratteristiche dello scalo genovese. Attraverso l’aeroporto di Amsterdam Schiphol e grazie al network KLM, saranno raggiungibili dalla Liguria 69 destinazioni in tutto il mondo che si aggiungono alle 111 offerte da Air France, per un totale di 180 destinazioni.
Genova diventa così la 7ma destinazione in Italia e la 75ma in Europa servita da KLM.

Orari dei voli
Genova – Amsterdam
partenza da Genova alle 12h20, arrivo ad Amsterdam alle 14h20.

Amsterdam – Genova
partenza da Amsterdam alle 10h05, arrivo a Genova alle 11h45.