Twitter mostra i top tweet a tutti
Twitter mostra i top tweet a tutti

San Francisco – Novità in arrivo per Twitter che apre i messaggi “top tweet” anche a chi non è iscritto e ridisegna completamente la home page del sito.
Mossa a sorpresa per il social media californiano che prova a rilanciarsi e a riprendere fette di mercato rendendo visibili i messaggi più seguiti anche a chi ancora non possiede un profilo su Twitter.
Secondo gli analisti il social intende raggiungere un numero sempre maggiore di potenziali utenti e, per farlo, apre alla possibilità di consultare i cinguettii da parte di non utenti che, a quel punto, potrebbero decidere di aprire un profilo per poter continuare a seguire anche tutte le altre notizie e post.
Da ora in poi, quindi, chiunque, anche senza essere loggato o anche senza possedere un account di Twitter, potrà consultare e leggere i post inseriti dai cinguettatori che attirano maggiormente l’attenzione dei lettori.
Una strategia che potrebbe anche coinvolgere i grandi Motori di Ricerca come Google che, potendo mostrare i post, potrebbero sviluppare apposite sezioni e algoritmi per seguire in particolare i top tweet.
Di certo è in corso una continua trasformazione dei social, sempre più interessati a rendere disponibili a quante più persone possibile i propri contenuti, anche nell’ottica di attirare un pubblico sempre più numeroso e inter-comunicante.