Genitori ridipingono aule della scuola a Marassi
Genitori ridipingono aule della scuola a Marassi

Genova – AAA Cercasi volontari, possibilmente esperti di Fai da te, per risistemare e ridipingere le aule della scuola Giovanni Papa XXIII di Marassi.
L’annuncio è stato diramato sulle pagine di Facebook da un gruppo di genitori degli alunni dell’Istituto comprensivo di Marassi che sta organizzando per sabato 13 febbraio 2016 una giornata di volontariato al servizio della scuola frequentata da circa 700 alunni.
L’appello viaggia sulle pagine dei social network e su WhatsApp ed è diretto a tutte quelle persone che sono stanche di assistere impotenti ai piccoli grandi disagi ed alle difficoltà che attraversa la scuola per via dei tagli alla spesa pubblica e che vorrebbero intervenire in prima persona per migliorare, per quanto possibile, le cose.
Il progetto dei genitori è quello di organizzare una pulizia generale nelle aree esterne e, autorizzati dai vertici dell’Istituto, fare piccoli interventi di tinteggiatura nelle aule e nei corridoi.
“Ci sono 700 alunni che frequentano la Papa Giovanni XXIII – dicono gli organizzatori – e quindi circa 1400 genitori. Se riusciamo a coinvolgere un buon numero di persone avremo diverse squadre al lavoro contemporaneamente e riusciremo a dare ai bambini delle strutture rinnovate almeno nell’aspetto.
Chi desidera partecipare può collegarsi alla pagina del Comitato Genitori Istituto comprensivo Marassi presente su Facebook e registrare la propria disponibilità.
Un piccolo gesto di collaborazione che potrebbe rendere migliore e più accogliente la scuola frequentata da tanti bambini.