carabinieri0002Vado Ligure (Sv) – Qualche bicchiere di troppo, uno stupro ed un tentato omicidio è quanto accaduto in un appartamento di via Diaz a Vado Ligure, in provincia di Savona.

Protagonisti della vicenda una coppia di italiani, lui ingegnere alla Bombardier mentre lei disoccupata, ed un loro amico, romeno. La serata inizia in un bar e prosegue a casa dei due ma quando Andrea Nicastro si rende conto che non ci sono più birre in frigo, esce per andare a comprarle lasciando in casa la compagna e l’amico.

Emanuel Nicolae Constantin tenta di approcciare la donna una prima volta ma viene respinto, continua e, nonostante la resistenza da parte della giovane, le si avventa contro. La sta violentando quando il compagno rientra a casa. Lui vede la scena ed afferra una mannaia colpendo ripetutamente l’aggressore al volto ed alla mano. L’uomo riesce a scappare lasciando dietro di se una lunga scia di sangue.

Arrivati i carabinieri hanno arrestato entrambi gli uomini, l’aggressore con l’accusa di violenza sessuale, il giovane ingegnere, invece, con l’accusa di tentato omicidio.

La donna, in stato di shock e con diverse ferite non gravi  è stata portata all’ospedale San Paolo di Savona.