Bullismo a scuola a Genova
Bullismo a scuola a Genova

Genova – Presa di mira da un gruppo di ragazzine perchè “piace troppo” ad un ragazzo. Un nuovo caso di bullismo tra le aule di una scuola media del ponente genovese. A denunciarlo una giovane di 13 anni che ha segnalato ai carabinieri di essere diventata la vittima preferita di un gruppetto di coetanee che la perseguitano da quando un ragazzo della loro classe si è innamorato di lei.
Il caso ha suscitato allarme sia per il fatto che la giovanissima vittima ha denunciato di essere stata aggredita dentro e fuori la scuola e sia perchè la vittima è di origine straniera ed il sospetto di una componente “razzista” nelle aggressioni accresce il rischio che la ragazzina diventare l’obiettivo anche per altri e per diverso motivo.
Unico aspetto positivo della vicenda il fatto che è stata la stessa giovanissima vittima a decidere di dire basta e di chiamare le forze dell’ordine per segnalare le attenzioni poco gradite di un gruppo di ex amiche.
Stando al racconto della ragazza, infatti, tutto è iniziato quando uno dei ragazzi della compagnia frequentata si è invaghito di lei ed ha iniziato a farle la corte. Altre ragazzine del gruppo, forse speranzose di ricevere le attenzioni del giovane, hanno reagito in malo modo alla notizia ed hanno iniziato a voltare le spalle all’ex amica sino a trasformarla nell’obiettivo di insulti e minacce e, infine, persino di vere e proprie aggressioni.
Le “bulle” devono aver pensato che l’avvenenza della vittima e l’amore del giovane, fossero una “colpa” e di essere in grado di impedire l’idillio semplicemente cacciando la scomoda rivale.
Sul caso ora indagano i carabinieri.