Nella foto, Tim Matavz con la maglia del PSV
Nella foto, Tim Matavz con la maglia del PSV

Genova – E’ stato presentato questa mattina a Villa Rostan il nuovo attaccante del Genoa, lo sloveno Tim Matavz.
Alla presenza degli organi di stampa, l’attaccante ex PSV Eindhoven e Groningen si è presentato nelle vesti di nuovo giocatore della formazione rossoblù, mostrando subito grande personalità e dimostrando di voler entrare subito nei meccanismi del gioco di Gasperini.
“Le prime impressioni che ho avuto dall’ambiente sono state buone, e mi sono piaciuti immediatamente sia i tifosi che lo stadio” – ha dichiarato in apertura di conferenza stampa il calciatore sloveno, che ha poi ammesso di non aver avuto molto tempo, prima del suo approdo a Genova, di vedere partite del Genoa.

Nessun problema però, perché arriva immediata la puntualizzazione dello stesso Matavz, che chiarisce come “il gioco di Gasperini gli piaccia già molto e quanto speri di poterlo imparare velocemente”.

Ad altre domande di natura tecnica, legate alla sua idea di gioco e al suo ruolo, è seguita quella legata alla scelta del numero di maglia (42, ndr), che corrisponde all’inversione del numero 24, somma delle date di nascita delle sue due figlie.

“Il 24 non era disponibile, così l’ho invertito” – ha chiosato l’attaccante sloveno, che ha concluso dichiarando di “sentirsi pronto per giocare contro il Milan, anche perché San Siro è uno stadio in cui ha già giocato”.