Nella foto, l'allenatore della Sampdoria Vincenzo Montella
Nella foto, l’allenatore della Sampdoria Vincenzo Montella

Genova – Sampdoria al lavoro a Bogliasco per preparare la partita casalinga contro l’Atalanta, partita che la formazione blucerchiata non potrà fallire, viste le sei partite senza vittoria successive al derby del 6 gennaio scorso.
Vincenzo Montella non potrà contare sui lungodegenti Sala, Diakitè, De Silvestri e Carbonero, ma potrebbe recuperare in extremis Mesbah, per dare corpo ad una formazione molto simile, se non uguale, a quella vista all’Olimpico nella sfida della scorsa domenica.
Tra i pali andrà chiaramente Viviano, mentre la difesa dovrebbe essere a 4 con Cassani a destra, Ranocchia e Silvestre centrali e Dodò a sinistra.

A centrocampo non potrà mancare assolutamente il fulcro del gioco blucerchiato, Fernando, che sarà supportato da Barreto e Ivan; sulla trequarti il duo Soriano-Correa andrà a supportare l’unica punta Muriel, che però andrà al ballottaggio fino all’ultimo con Cassano, l’uomo che ha permesso alla Sampdoria di avvicinarsi pericolosamente al pareggio nella sfida dell’Olimpico.

Montella in settimana ha dichiarato più volte di nutrire grande fiducia nei mezzi della sua formazione e di guardare con rammarico agli errori commessi e alla sfortuna che circonda la sua squadra da alcune partite a questa parte.

In questo senso, la partita casalinga con i nerazzurri di mister Reja dovrà dare indicazioni positive sulla vitalità e sulla combattività di questa squadra, che ha sicuramente tutti le carte in regola per giocarsi la salvezza senza troppo affanno.

Da segnalare poi che la formazione blucerchiata potrà affrontare la propria sfida conoscendo già il risultato del Carpi, diretta inseguitrice per la salvezza, che affronterà nella serata di venerdì la Roma di Luciano Spalletti.

Se quella del Carpi non sarà affatto una sfida facile, quella della Sampdoria non sarà affatto da sottovalutare, soprattutto perché il risultato degli emiliani contro la squadra giallorossa non appare del tutto scontato.