Savona, uomo si dà fuoco in via Aonzo
Savona, uomo si dà fuoco in via Aonzo

Savona – Si dà fuoco in via Ambrogio Aonzo e viene trasportato in codice rosso prima all’ospedale San Paolo di Savona, poi, nel corso della notte, al Centro Grandi Ustioni genovese di Villa Scassi.
Il folle gesto si è verificato ieri sera, intorno alle ore 20, in una delle vie di Savona nelle vicinanze di piazza Vescovado, con un cittadino straniero che, dopo essersi versato addosso dell’alcool, ha utilizzato un accendino per darsi fuoco.
A salvare la vita all’uomo, adesso intubato e monitorato costantemente all’interno della clinica di Villa Scassi, è stato l’imminente intervento delle persone all’interno del bar Bacarò, col gestore in prima linea, che hanno preso un estintore e cercato di spegnere quanto più velocemente le fiamme.

Sul posto sono poi intervenute ambulanze e Polizia, per accertare le dinamiche dell’accaduto e soccorrere quanto prima l’autore del folle gesto, non ancora individuato a causa dell’assenza di documenti.

Una delle prime ipotesi porterebbe ad identificare l’uomo con un cittadino di origine maghrebina residente a Cairo Montenotte e pregiudicato per diversi reati di natura penale, ma si tratterebbe solo di una congettura che andrà approfondita ed accertata.