Giornata del Malato negli ospedali
Giornata del Malato negli ospedali

Savona – Orari allungati per le visite ai pazienti ricoverati ed un “menù speciale” per chi è costretto a soggiornare nelle strutture ospedaliere. L’11 febbraio 2016 si celebra in tutto il mondo la Giornata del malato, un’occasione per alzare l’attenzione sulle persone con problemi di salute, su quelle ricoverate negli ospedali o in altre strutture assistenziali.
L’Asl 2 savonese, anche quest’anno, ha deciso di aderire all’iniziativa ampliando l’orario di visita ai pazienti.
Familiari e parenti potranno far visita ai loro cari durante tutto l’arco della giornata (dalle ore 9.30 alle 20.30) ma comunque sempre nel rispetto delle attività di reparto e, soprattutto, compatibilmente con l’attività clinica ed assistenziale.
Inoltre, nel corso dell’intera giornata, i medici di reparto saranno a disposizione di parenti e familiari per colloqui informativi sullo stato di salute dei pazienti e sui percorsi clinico-assistenziali intrapresi.
Inoltre,  in occasione della Giornata del malato, è stato predisposto, in collaborazione con i servizi di ristorazione dei vari ospedali, un menù speciale che affianca il dietetico ospedaliero elaborato tenendo conto delle particolari esigenze nutrizionali dei degenti.