Donald Trump
Donald Trump

New York – Il magnate americano Donald Trump, in corsa per diventare il candidato Repubblicano, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul Papa durante un’intervista telefonica concessa a Fox Business.

“Credo che il Papa sia una persona molto politicizzata – ha spiegato Trump – Non penso che capisca quali sono i problemi del nostro Paese e penso che non comprenda quale sia il pericolo del confine che abbiamo con il Messico”.

Trump coglie la palla al balzo commentando la visita di Francesco in Messico, il cui arrivo è previsto in serata a Città del Messico.

Non è la prima volta che il magnate americano si scaglia contro il Papa su questioni legate a migranti ed ambienti e continua a commentare: “Penso che i messicani lo abbiano spinto a fare questo gesto perché vogliono mantenere la frontiera perforabile, come è ad oggi. Loro ci guadagnano una fortuna e noi ci perdiamo”. In passato il candidato repubblicano aveva manifestato l’intenzione di lasciare i messicani fuori dagli Usa creando un muro di confine ed affermando che tutti coloro che emigrano sono stupratori e criminali.

 

 

1 commento

  1. Finalmente uno che ha il coraggio di dirlo, qui da noi sono baciapreti pi๠i sinistridi che i destroidi. e lo dice uno che si professa cattolico. Grande Trump, a me questo papa piace poco, davvero spudoratamente schierato e politico, cosi come tutti gli alti funzionari di chiesa. non è questa la chiesa che serve alla gente.