Miele non torna in gara
Miele non torna in gara

Sanremo – Miele non potrà tornare in gara. La cantante, vittima ieri sera di un clamoroso errore nelle votazioni della giuria, non ha ottenuto il “ripescaggio” per la finale del Festival della Canzone italiana. Nella serata di ieri, dopo essere stata proclamata vincitrice della selezione, ha dovuto interrompere i festeggiamenti con la notizia dell’avvenuto errore nel computo dei voti della giuria della sala stampa. Poco dopo le è stato comunicato che, a seguito della nuova votazione, a passare il turno era il suo concorrente.
Lo staff di Miele ha presentato una protesta formale all’organizzazione Rai e del Festival ed ha chiesto di poter essere riammessa alla gara.
La decisione, però, è stata negativa e così Carlo Conti ha deciso di concederle l’onore del palco per una nuova esibizione della canzone.
Diluvio di proteste sul Web con i fan di Miele che chiedevano il ripescaggio e criticavano l’errore commesso durante la votazione e che ha lasciato la cantante convinta della vittoria per poi ricevere una doccia fredda.