Sant'Egidio festeggia 47 anni dalla fondazione
Sant’Egidio festeggia 47 anni dalla fondazione

Genova – La Comunità di Sant’Egidio festeggia il suo 48mo anniversario dagli inizi e dalla prima riunione a Roma, con una liturgia eucaristica presieduta dal cardinale Angelo Bagnasco, arcivescovo di Genova e presidente della Cei, questo pomeriggio, alle 18,15, nella basilica della Annunziata del Vastato.
Alla funzione saranno presenti, insieme ai membri della Comunità e alle persone che partecipano alle sue attività, gli anziani, i malati, i disabili, i senza-dimora, i rifugiati, i giovani, oltre a rappresentanti delle istituzioni e a molti sacerdoti, sostenitori, amici.
La Comunità di Sant’Egidio, nata a Roma nel febbraio del 1968, raccoglie oggi oltre 60 mila membri, tutti volontari, in 73 paesi del mondo (circa mille a Genova).
Quest’anno le attività di Sant’Egidio si sono ampliate: dalla mensa che serve centinaia di coperti nel centro della città, al lavoro volontario e capillare di decine di giovani e adulti per incontrare e insegnare l’italiano ai rifugiati richiedenti asilo, fino all’organizzazione di numerose conferenze, incontri, eventi per diffondere una cultura della solidarietà e dell’incontro.