Genoa, fondamentale fare punti a San Siro
Genoa, fondamentale fare punti a San Siro

Genova – Un weekend importante per il Genoa, che non dovrà soltanto guardarsi dal Milan, ma anche dalle dirette inseguitrici.
Per non perdere di vista le tre dirette concorrenti per la salvezza, due delle quali già uscite sconfitte negli anticipi di giovedì e venerdì, la formazione rossoblù non potrà fare a meno di visionare Empoli – Frosinone, scontro in programma questo pomeriggio alle ore 15,00.
La speranza dei rossoblù è chiaramente quella che i toscani, già pressoché salvi e decisi a proseguire sulla strada percorsa sino ad ora, giochino il buon calcio proposto dall’allenatore Giampaolo e non consentano al combattivo Frosinone di uscire dalla trasferta di Empoli con uno o, addirittura, tre punti.

Il Genoa, in caso di risultato positivo, potrebbe andare a giocarsi una posta in palio altissima nella sfida di San Siro, partita che sulla carta non sembra affatto facile, complici anche le assenze di Rincon, Ansaldi e Pavoletti e il probabile forfait di Munoz.

Problemi di formazione a parte, Gasperini e la società si sono stretti intorno alla squadra per tutta la settimana in cerca di quelle motivazioni  e di quel carattere che serviranno domani per lasciare Milano con qualche punto.

Genoa che dovrebbe presentarsi a San Siro col solito 3-4-3, con Burdisso, Izzo e De Maio in difesa, Laxalt, Gabriel Silva, Dzemaili e Rigoni a centrocampo e il tridente Suso, Matavz e Cerci, in un mix di nuovi arrivi e certezze che dovrà garantire una partita ad alto ritmo e propensa al contropiede.