macchinari smontati di notte alla Kavo Promedi
macchinari smontati di notte alla Kavo Promedi

Genova – Torneranno a scioperare davanti all’azienda, in via del Commercio, a Nervi, i dipendenti della Kavo Promedi, l’azienda che produce macchinari per studi dentistici smantellata in una notte e senza avvertire i dipendenti, per trasferire i macchinari in Germania.
I lavoratori chiedono ai vertici dell’azienda di ripensare lo spostamento e di mantenere l’attività in Italia anche alla luce dei risultati non proprio deludenti dell’attività di produzione e vendita che non giustificherebbero, secondo le a maestranze, la decisione di delocalizzare.
Oggi pomeriggio, una delegazione dei lavoratori e dei sindacati, incontrerà i vertici aziendali in Confindustra e molto probabilmente potrebbe arrivare la decisione finale del gruppo sul trasferimento.
Il timore dei lavoratori è che il blocco intervenuto dopo la scoperta e la denuncia pubblica del tentativo di blitz notturno, oggi possa arrivare la comunicazione definitiva dei licenziamenti e della chiusura della sede italiana.
Decisione che, secondo gli operai, arriverebbe indipendentemente dall’andamento del mercato visto che l’azienda non era in crisi e le commesse erano comunque buone e sufficienti a giustificare la permanenza dell’attività a Nervi.